
Il trattamento bio-funzionale è una moderna e innovativa pulizia del viso a livello non solo basico ma con effetto anche anti-aging, adatto a tutte le esigenze della pelle.
La delicata azione esfoliante e rivitalizzante di questo trattamento si associa a un miglioramento dell’idratazione dell’epidermide, rende più luminoso l’incarnato, normalizza le pelli impure (anche con problemi di acne).
Come viene eseguito questo trattamento?
Innanzitutto prepariamo la pelle con un cleasing a livello fisiologico della pelle e successivamente applichiamo il peeling.
Bi-phasic peeling è un peeling cheratolitico di ultima generazione, poli-funzionale: la delicata rimozione delle cellule superficiali dello strato corneo si associa ad un miglioramento dell’idratazione dell’epidermide, che ritrova rapidamente morbidezza, luminosità e colorito uniforme. La sua leggera azione cheratolitica si combina con le molteplici proprietà rigeneranti e regolatrici della Vit. PP (nicotinamide).
È un peeling ben tollerato anche dalle pelli delicate e svolge anche un’azione antinfiammatoria.
Dopo la fase peeling applichiamo un prodotto specifico, un fluido rigenerante che va a lavorare sulla rigenerazione, sul turnover dell’epidermide; la fase finale del trattamento prevede l’applicazione di una maschera con azione anticatabolica e antinfammatoria.
Il trattamento bio-funzionale si può arricchire con diversi protocolli specializzati e localizzati per problemi specifici della pelle, come nel caso ad esempio di problemi di ispessimento localizzato delle labbra, della fronte, del mento, o di piccole microlinee e dell’acne. Inoltre per le rughe molto marcate si può associare il “The look” professionale.
Per avere un continuo miglioramento le nostri consulenti della bellezza consigliano dei prodotti specifici e adatti alla propria pelle per mantenere e continuare “l’autocura” a casa; anche solo un detergente specifico (e non un detergente struccante) o una crema specifica possono aiutare a mantenere gli effetti del miglioramento della pelle ottenuti in seguito al trattamento.
Per contrastare maggiormente i segni del tempo e il rallentamento del turn-over cellulare, viene consigliato in aggiunta anche l’utilizzo di un elettroporatore, che permette una maggior veicolazione a livello dermico del principio attivo. Oltre a questo, è possibile utilizzare anche la skinpen in casi particolari.
Dopo il trattamento un leggero rossore è normale, la pelle può apparire più sensibile, per questo è necessario:
- Detergere il viso con cura delicatamente senza strofinare o grattare
- Utilizzare solo prodotti consigliati
- Evitare l’esposizione al sole, lampade abbronzanti
- Evitare saune, bagno turco o fonti di calore per qualche giorno.
Ogni pelle ha la sua situazione e le sue particolarità. Valuteremo insieme a te il trattamento e i prodotti più adeguati.