
Lo studio della Carta Numerologica si basa sulla tradizione secondo la quale il nostro nome, il giorno, il mese e l’anno della nostra nascita, siano il mezzo più semplice e immediato per conoscersi nel profondo: comprendere le caratteristiche che identificano la nostra personalità, il motivo dei nostri comportamenti, nonché le nostre possibili aspirazioni e inclinazioni, aumentando così il grado di consapevolezza di noi stessi. In altre parole, la numerologia può aiutarci a vivere la nostra vita in modo più cosciente e sereno.
La numerologia rivela infatti la nostra personalità. La conoscenza dei numeri personali di un individuo consente di determinarne le caratteristiche di fondo della personalità, le tendenze, le qualità, i difetti, gli atteggiamenti sociali, la compatibilità con altre persone, gli ostacoli da superare, i desideri nascosti e di potenziare gli aspetti positivi del carattere. I numeri sono dei potenti simboli che nascondono dei valori e dei concetti.
Se approfondiamo lo studio delle qualità e delle proprietà dei numeri e cerchiamo dentro di noi il loro linguaggio, la loro essenza, la vibrazione cosmica, riusciamo a compiere un viaggio all’interno di noi stessi.
La numerologia è una disciplina antichissima e affascinante. Non è stato solo Pitagora l’unico a dare un valore elevato ai numeri:
- Jung: lo psicologo riteneva gli archetipi come dei simboli con valenze energetiche particolari.
- Leonardo da Vinci: Fece uso del modello di Fibonacci proprio per realizzare il suo Uomo Vitruviano, dividendolo secondo il modello aureo.
- Sant’Agostino d’Ippona: ha riconosciuto una grande importanza al linguaggio dei numeri vedendolo come un dono della divinità al mondo.
- Pietro Bongo: ha realizzato uno degli studi più importanti sulla numerologia, realizzando la sua enciclopedia sulla simbologia dei numeri.
Sei curioso di sapere cosa dicono i tuoi numeri su di te? Richiedi la nostra consulenza in numerologia o scopri tutte le consulenze personalizzate per il tuo benessere che proponiamo.