Lorem ipsum gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum. Sofisticur ali quenean.

INSTAGRAM
Image Alt

Il Tema Natale: che cos’è e a cosa serve?

Si dice che ogni Anima scelga il momento ed il luogo di nascita adatti a consentire una precisa esperienza di vita. Tra i tanti modi di interpretare il senso della propria esistenza vi è, certamente, anche l’astrologia, perché il vostro tema Natale è una fotografia del cielo redatta nel momento esatto in cui siete nati.

Ma perché la disposizione dei pianeti dovrebbe influenzare chi nasce in quel momento?

Per la teoria delle essenze e dell’energia cosmica: ogni corpo celeste esprime in modo armonioso o disarmonico la propria essenza, e chi inizia la sua esistenza materiale in un dato frangente assorbe l’energia cosmica dal momento, condividendone le rispettive caratteristiche. Partiamo dalle basi: Astrologia non è leggere l’oroscopo, e i pianeti non influiscono sul nostro destino. La lettura del tema Natale utilizza i pianeti come punto di riferimento, ma questi pianeti indicano, e non costringono, gli eventi che poi andranno a contraddistinguere la nostra vita.

Conoscere il proprio tema Natale permette di sfruttare meglio il proprio destino e la propria personalità: conoscere potenzialità e lacune ci permette di migliorarci.

Il tema Natale può offrire una chiave di lettura interessante anche alle persone che sono già in cammino di crescita personale, che hanno seguito già dei percorsi e vogliono ampliare la propria visione. Questo strumento in tal senso può confermare quello che la persona conosce già di se stessa, aggiungendo un nuovo punto di vista, rivelando alcun sfumature del carattere su cui non si era mai prestato attenzione o mettendo in luce, attraverso un richiamo al passato qualcosa di profondamente rivelatorio per l’individuo. Il tema Natale può essere illuminante per smuovere alcuni “rimossi”, mettere a fuoco alcuni aspetti per aiutarci a prendere una direzione più sicura ed autentica.

Il tema Natale può essere molto utile anche per la persona curiosa e “aperta” che sente il bisogno di conoscersi meglio, o perché ha incontrato nella vita qualcosa di ripetitivo nelle dinamiche oppure sente una forte insoddisfazione o ricerca di senso.

Il tema Natale in questo caso può mettere in luce una vocazione, un potenziale o ciò che è meglio tralasciare perché non darebbe la soddisfazione cercata. Sono le situazioni in cui è il nostro inconscio che sta cercando un dialogo con noi per portare alla luce e trasformare dei contenuti e per poter liberare l’energia affinché possa venire utilizzata in un modo più creativo, più personale e per condurci in una nuova dimensione più ricca e completa. .