
Perché “viaggiare” fa bene? Il viaggio ci trasforma. Viaggiare fa conoscere e apprendere cose nuove che prima non si conoscevano; fa uscire dalla zona di comfort, ti porta a testare i tuoi limiti e a capire dove ci possono portare. Il viaggio ci cambia sempre un po’: viaggiare porta cambiamento, non è possibile tornare a casa come se non avessimo esplorato nuovi luoghi. Ci accorgiamo di tornare nello stesso posto di sempre, ma con occhi diversi. Con il viaggio tocchiamo con mano, assaporiamo colori e sensazioni di un posto nuovo, riscopriamo nuovi punti di vista e cambiamo prospettiva.
Viaggiare aiuta l’audacia e il coraggio. Ci connettiamo maggiormente con noi stessi e con gli altri, sperimentiamo parti di personalità e caratteristiche di noi stessi di cui non avevamo conoscenza o dimestichezza: aiuta a conoscersi meglio.
Ora immaginati che attraverso le nostre consulenze individuali e i percorsi di crescita puoi compiere un viaggio, in cui la strada sono le tappe che dovrai affrontare e la destinazione è il tuo obiettivo.
Hai voglia di partire con noi per il tuo meraviglioso “viaggio”? Contattaci per conoscere di più i nostri percorsi di crescita.
“Il viaggio è la gioia di non avere più niente da perdere, ma tutto da scoprire, nessuna catena legata a nessuna abitudine, solo la libertà e la capacità di godere delle proprie trasformazioni, giorno dopo giorno. Quante finestre, quanti occhi, quanta strada, quante vite si scoprono in un viaggio”. (Fabrizio Caramagna)